Pagine


mercoledì 21 marzo 2012

Un week-end all'insegna dello Yogassisi.



Dal 23 al 25 marzo ad Assisi  ci sarà la seconda edizione di Yogassisi. Il titolo scelto è “L’era dell’Acquario: sostieni il cambiamento", proprio in virtù del recente passaggio dall’Era dei Pesci all’Era dell’Acquario. La location dell’evento sarà non a caso la splendida città di San Francesco, centro spirituale e potente convoglio di energie del centro Italia.

Quella appena entrata sarà l'Era della Consapevolezza: saremo inondati dalle informazioni e sarà sempre più importante avere una mente meditativa per permettere alla nostra psiche di non essere travolta perdendo il suo centro. In futuro, meditare e dirigere la mente sarà un obbligo, un requisito fondamentale per vivere.

Il programma, consultabile sul sito www.yogassisi.com, è davvero vario: si comincia la mattina con la sadhana dalle 5:00 alle 7:30, per poi proseguire la giornata tra conferenze e seminari, con la possibilità di prenotare trattamenti individuali, come un bel massaggio ayurvedico. Si potranno ovviamente provare vari tipi di yoga, tra cui yoga Kundalini, yoga Ashtanga e yoga Ananda.   

Un’esperienza da non perdere è sicuramente il Breath Walking sul Parco del Monte Subasio alle 10:30 alle 12:30 sia sabato 24 che domenica 25 marzo. Come si intuisce dal nome, il Breath Walking è una tecnica che associa la respirazione al movimento,  per potere unire la meditazione al quotidiano atto del camminare e del muoversi in generale. È fondamentale infatti cercare di inserire la pratica della meditazione nella nostra vita di tutti i giorni sperimentando tecniche che permettono di svincolarla dal nostro zafu (o semplicemente dal tappetino che dir si voglia).

Per partecipare agli eventi è possibile preregistrarsi sul sito, o tentare la fortuna in loco. I costi per accedere all’evento vanno dalla libera donazione, ai 50/55€ circa per l’accesso ai seminari di una delle sale e comprendono un pasto vegetariano a base di cibo biologico. Il Breath Walking viene invece 12€. Le iniziative si terranno a Palazzo Bernabei, in Via San Francesco ad Assisi e per qualsiasi dubbio o informazione contattate pure la segreteria dell’evento veloce e  disponibile a chiarire qualsiasi dubbio.

www.yogassisi.com
Buon week-end yogico a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento