Pagine


martedì 11 settembre 2012

Al via gli incontri nel nostro "Salotto di Meditazione".

Alle 20:00 io ed Amelia eravamo già là. Abbiamo dato una mano a sistemare sedie e tappetini (Amelia più che altro ci si è seduta sopra) e siamo rimasti tutti in trepidante attesa. Perché per organizzare questo tipo di iniziative ci vuole un po' di coraggio. E Bachan, insegnante di Yoga Kundalini, nonché presidente dell'Associazione del Centro Ram Dass di Viterbo, ne ha da vendere!

Anche questa volta la nostra città ci ha piacevolmente stupite. In tanti sono accorsi all'iniziativa e la Libreria del Teatro è diventata un vero e proprio salotto in cui ci siamo confrontati sul tema della meditazione. Discutendo e provandone piccoli assaggi, abbiamo condiviso le nostre esperienze ed è stato bello sentire le parole sia di chi pratica che di chi è alla prime armi, o addirittura non aveva mai provato a chiudere gli occhi e restare in ascolto del presente. 



Abbiamo tentato un primo confronto tra vari tipi di meditazione, sfruttando i presenti all'incontro. Abbiamo così accennato alle meditazioni che si fanno nello Yoga Kundalini, le meditazioni di Osho, ed anche la Vipassana, la meditazione insegnata dal Buddha. Su quest'ultima ho fatto personalmente un piccolo intervento, ma spero che avrò modo di approfondirne qualche concetto in maniera più completa durante il 3° incontro, quello di venerdì 21 settembre. 

Approfitto quindi per ringraziarvi della vostra magnifica presenza e per ricordarvi che i prossimi appuntamenti saranno:

  • domenica 16 settembre alle ore 21:00;
  • venerdì 21 settembre alle ore 21:00;
  • domenica 30 settembre alle ore 21:00.


Nessun commento:

Posta un commento